Industry

 

SSM vanta competenze altamente specializzate ed orientate verso lo sviluppo integrato dell’industria SMART o di 4a generazione. La capacità di integrare vari impianti e sistemi coadiuvati da dispositivi intelligenti ed una tecnologia ergonomica permette una progettazione totalmente rivoluzionaria ma al contempo complessa ed efficiente.
Per raggiungere questo obiettivo, tutti i dati relativi alla produzione, alla logistica, ai flussi e ai consumi energetici, devono essere raccolti, monitorati, analizzati e gestiti.
Tale cambiamento prevede l’integrazione profonda delle tecnologie digitali nei processi industriali manifatturieri, cambiando modalità di progettazione dei prodotti e dei processi.
SSM rivolge un notevole interesse, e ha sviluppato al suo interno un Know-how  relativo, a tematiche come:

  • Industria 4.0
  • Digital Factory
  • Smart Industry
  • Advanced Manufacturing
  • Lean Production

La nuova fabbrica digitale e flessibile si caratterizzerà per alcune condizioni

  1. Il flusso di comunicazione interno sarà continuo e in tempo reale fra le postazioni di lavoro, integrando produzione e magazzino;
  2. La facoltà di comunicare apporterà alla linea capacità autodiagnostica e permetterà il controllo a distanza della produzione, mentre la flessibilità dei sistemi permetterà di personalizzare i prodotti in funzione della domanda.
  3. La catena di produzione sarà ricostruita e simulata in un ambiente virtuale, per testarla, risolvere i problemi a monte, consentire l’addestramento del personale.