Manufacturing

manifacturing-facts

Sviluppo nuovo prodotto

SSM offre supporto ai costruttori auto nella fase di sviluppo di nuovo prodotto, ovvero nella progettazione del prodotto e del processo, finalizzato alla Riduzione dei tempi e dei costi di sviluppo (TTM) e all’Affidabilità e costo del prodotto.

In particolare si fornisce:

a) Progettazione Robusta. Fare le cose una volta sola con strumenti di simulazione virtuale, garantendo le soluzioni progettuali, limitando notevolmente la realizzazione di prototipi e le modifiche da apportare in fase di verifiche di processo con vetture fisiche.

-Validazione virtuale soluzioni progettuali (calcolo)

-Simulazione 3D prodotto/processo

b) Analisi di Cost Engineering (riduzione costo industriale)

c) Analisi di Suply Chain (Value stream map)


Competenze

Physical Layout
Production Technology
Cost reduction
Maintenance of existing models
Prototype construction

SSM offre un’ampia gamma di fornitura relativa ai servizi complementari.
Costruzione di prototipi fisici: qualsiasi tipo di prototipo relativo ai componenti di scocca e/o finizione. A seguito di esigenze particolari, prototipi in scala 1:1 anche con funzionalità viaggianti.

Assemblaggio di layout fisici motore: eseguiamo attività di realizzazione di layout fisici motore ricevendo come input tronconi di scocca.

Assistenza in stabilimento all’avvio produttivo: siamo in grado di seguire il lancio dei modelli presso lo stabilimento produttivo del cliente.

Attività di riduzione costi: con un team di specialisti dedicati analizzaimo il prodotto consegnatoci dal cliente proponendo soluzioni di reengineering in ottica di riduzione del costo del componente senza diminuire il livello qualitativo dagli standard richiesti.

Assistenza ai modelli in esercizio: abbiamo un’esperienza consolidata nella gestione dei prodotti in esercizio collaborando col cliente nell’individuare migliorie qualitative per risolvere criticità qualitative evidenziate dalla rete.