Mission

SSM opera nel settore dei trasporti (automotive, aeronautico e ferroviario) sia nel mercato italiano sia in quello internazionale (Brasile/Cina/Serbia).

Puntiamo al miglioramento continuo attraverso una grande attenzione all’evoluzione tecnologica, alla formazione per lo sviluppo e a sistematici investimenti in strumenti innovativi. Ciò ci consente di proporre al cliente soluzioni mirate per migliorare la tecnologia e la qualità dei servizi di ingegneria nel rispetto dei tempi di consegna concordati.

Per garantire l’ottimizzazione e la qualità delle procedure, SSM ha definito e applicato un proprio “Sistema” organizzativo e gestionale, in grado di monitorare costantemente i processi interni e la loro efficienza. Il Sistema è certificato ISO 9001: la migliore garanzia di una progettazione d’alta qualità.


Trasformiamo idee in realtà

E’ questo l’obiettivo del nostro lavoro. Operiamo a livello internazionale nel settore della progettazione per tradurre in realtà idee di innovazione. Dalla tecnologia alla sicurezza, dal design alla produzione, il nostro impegno è affiancare i clienti mettendo al loro servizio competenze e conoscenze sempre aggiornate ed ottenere la migliore valorizzazione dei loro prodotti.


Unity is strenght

La nostra proposta, nata da due storie importanti legate allo sviluppo della progettazione veicolistica e dell’innovazione tecnologica nel settore dei trasporti, si pone l’obiettivo di intervenire anche in altri settori della produzione industriale mettendo in gioco una squadra di professionisti dinamici e flessibili: il valore delle risorse umane è infatti il nostro elemento vincente.


Le due società da cui nasce SSM hanno dimostrato nel corso degli anni di crescere sia nella qualità dei servizi erogati sia nella soddisfazione della propria clientela. Per far fronte alle nuove richieste del mercato e per garantire la stabilità di lavoro ai propri dipendenti la SSM ha ridefinito i propri obiettivi focalizzando gli sforzi sulle seguenti iniziative:

  • Penetrazione su mercati esteri

Operare in ambito regionale o nazionale è divenuto restrittivo per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’azienda. La società si è pertanto riorganizzata per pianificare inserimenti operativi ovunque lo richieda l’industria dell’auto.

Obiettivo nei prossimi anni è il consolidamento sul territorio nazionale e la crescita sui mercati esteri (Germania/Cina/Brasile/Stati Uniti) attraverso strategie di espansione e rafforzamento societario (aggregazioni, partnership, cooperazioni di business con altri soggetti), piani di crescita e sviluppo risorse in aree di competenza promettenti e strategiche, sviluppo di metodologie di progettazione di tipo innovativo che consentano alla struttura di poter offrire al cliente un supporto costante orientato all’incremento della qualità e competitività del servizio offerto rispetto alla concorrenza.

  • Diversificazione

Capacità e competenze del nostro team possono essere sviluppate per lavorare anche in settori diversi da quelli dell’auto e aprire, in particolare, nuove opportunità di lavoro nel settore Aeronautico e dell’Ingegneria di produzione.